venerdì 19 aprile 2013

Si possono vendere i Google Glass? Sembra di no

I Google Glass come ben saprete non sono stati ancora commercializzati e il colosso di Mountain View vuole far di tutto per evitare che il segreto degli occhiali intelligenti si diffonda più del dovuto fino alla loro commercializzazione vera e propria. Ecco perché è stato strettamente vietata la rivendita o il prestito dei Google Glass.

Vendere i Google Glass? Non è un optional

I fortunati vincitori di tale dispositivo non avranno quindi la possibilità di rivenderlo o prestarlo ad un proprio amico e questo è uno dei termini di servizio che sono stati accettati dagli utenti che riceveranno l'edizione Explorer dei Google Glass.

Viene infatti espressamente detto:
"L’utente non può rivendere, prestare, trasferire o dare il proprio dispositivo a qualsiasi altra persona. Se rivendete, prestate, trasferite o date il device ad altre persone senza l’autorizzazione di Google, Google si riserva il diritto di disattivare il dispositivo, e ne voi né la persona non autorizzata che utilizza il device avrà diritto ad alcun rimborso, supporto al prodotto o garanzia del prodotto."
Ricordiamo che un utente ancora prima che gli arrivassero questi occhiali per la realtà aumentata aveva già provato a inserire l'annuncio su eBay che arrivò a toccare i 15.900€ all'asta in pochissimi giorni.

In ogni caso l'utente in questione ha anche dovuto rimuovere in maniera abbastanza tempestiva l'annuncio stesso in quanto Google avrebbe potuto prendere dei seri provvedimenti a riguardo.

Se quindi fate parte dei pochi fortunati e avevate intenzione di venderli, dovrete scegliere se cambiare i vostri progetti o mettervi contro Google.

0 commenti :

Posta un commento